Il progetto

L’associazione culturale di promozione sociale Generazione Musica e l’associazione Fa.Rò. ONLUS con il sostegno e l’ospitalità della Parrocchia SS Salvatore, sono liete di presentare il progetto: “UN TEATRO PER BRACCIANO”.

Da sempre sosteniamo che la formazione delle idee e la cultura sono alla base del progresso soprattutto in ambito sociale e crediamo che l’arte possa avere un ruolo importante in questo processo di evoluzione culturale con la sua immediatezza soprattutto dove la dialettica spesso non arriva. Già da molto lavoriamo ad un progetto che possa realizzare nel comune di Bracciano un riferimento per l’espressione artistica (musica, teatro, cinema, danza…) e culturale (dibattito, confronto, conferenze…) dove poter fornire un’opportunità di crescita, di confronto e di collaborazione tra i singoli cittadini e le associazioni che nell’arte e nelle idee hanno il loro riferimento.

Questo progetto mira, attraverso un cartellone di eventi artistici, a realizzare nel teatro Charles De Foucauld, sottostante la chiesa di Bracciano nuova, un centro culturale che, attraverso gli spettacoli proposti, possa finanziare il miglioramento del teatro (sipario, tende, camerini, ecc) rendendolo sempre più fruibile ed artisticamente adeguato.

palco